Il dolore , ora non capisco perchè il mio chirurgo ha detto che l'operazione è andata

Gentili dottori sono un ragazzo di 18 anni e il 15 aprile 2013 sono stato operato di frenuloplastica , causa frenulo breve ,una settimana dopo l'operazione sono stato controllato dal mio chirurgo il quale ha dichiarato che l'operazione sia andato a buon esito, al 16 giorno dopo l'operazione mi è caduto l'ultimo punto . I miei problemi ora riscontrati sono , 1) Siccome per 18 anni il glande è stato quasi sempre dentro , ora è ipersensibile solo al minimo tocco sento molto dolore/fastidio e vorrei sapere se esiste qualche rimedio perchè vorrei evitare la circoncisione 2) il prepuzio scorre normalmente quando il pene e in stato normale , mentre quando è in erezione devo forzare molto per farlo scorrere e perdipiù il frenulo tira in modo eccesivo tanto che devo subito ricoprire il glande per il dolore , ora non capisco perchè il mio chirurgo ha detto che l'operazione è andata a buon fine , ma se è andata a buon fine perchè mi tira ancora in erezione ? E poi perchè il prepuzio scende molto difficilmente in erezione ? Vi ringrazio di cuore anticipatamente e premetto che sono vergine .
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente penso che il tempo intercorso dall' operazione sia troppo poco per dare una prima valutaizone è sempre consigliabile attendere almeno un mese prima di tirare le somme, sicuramente in questa fase potrebbe esserci ancora edema e pertanto falsare la situazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore è stato molto esauriente, solo un'ultima cosa conoscerebbe qualche metodo ( senza uso di medicinali ) per ridurre la sensibilità del glande ?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Purtroppo solo il tempo