Tempi d'attesa operazione fimosi

Buongiorno, in data 30 aprile ho fatto una visita urologica prescritta con urgenza dal medico di base per sospetta fimosi... Infatti quando lo specialista mi ha visitato ha riscontrato un anello fimotico e mi ha prospettato due soluzioni: la prima una circoncisione totale con cui mi sarei tolto definitivamente il problema e la seconda una circoncisione parziale con il rischio però di ripresentare il problema... Naturalmente ho deciso per quella totale e lo specialista ha trascritto l'intervento. Alle mie domande "di rito" ad esempio quali erano i pro e i contro di questa operazione, lo specialista ha detto che non esistono controindicazioni. La seconda domanda riguardava i rapporti sessuali nell'attesa dell'operazione. Ho chiesto allo specialista se ne avrei potuti avere ancora prima dell'operazione, avendo paura di una possibile parafimosi, ma lo specialista mi ha spiegato che i rapporti sessuali potrò averli comunque, e che non rischio la parafimosi, devo solo stare attento quando è finito il rapporto ad avere l'accortezza di tirare su la pelle per non incorrere in parafimosi... Quello che volevo sapere è sarà vero? Posso avere comunque rapporti sessuali e fidarmi dello specialista? E seconda cosa: io ho già fatto gli esami del sangue per la pt e per la ptt... Quali sono i tempi d'attesa dopo questi esami per la circoncisione? Intervento sempre con la Asl? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se ha già avuto rapporti completi,usi le precauzioni consigliate,i attesa dell'intervento che,in regime convenzionato,spesso,presenta tempi di attesa abbastanza lunghi.Va da se che,in regime privatistico,i medesimi crollino.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non posso affrontare un'operazione privata per problemi economici ed elevato costo dell'intervento, comunque la ringrazio per aver risposto con competenza e professionalità alle mie domande.