Feacalis

GENTILE DOTTORE VORREI PORLE IL MIO PROBLEMA. FACENDO UN URINOCOLTURA MI E STATA RISCONTRATA UN INFEZIONE: ENTEROCOCCUS FEACALIS.VORREI SAPERE DA CHE COSA SI MANIFESTA, DA DOVE LA SI PRENDE,E UN INFEZIONE GRAVE? DA COME LA SI CURA? AVENDO AVUTO DEI RAPPORTI SESSUALI CON IL MIO RAGAZZO E POSSIBILE CHE GLIELO TRASMESSA? QUESTA INFEZIONE PUO COMPROMETTERE LA FLORA BATTERICA VAGINALE VISTO CHE HO DELLE PERDITE BIANCHE GRANULOSE. LA RINGRAZIO INFINITAMENTE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara utente,
in primo luogo le consiglierei di ripetere l'esame delle urine in quanto l'enterococco è un reperto spesso collegato a contaminazione del campione, in secondo luogo per quanto rigurda le secrezioni vaginali sarebbe consigliabile eseguire un tampone ed una visita ginecologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anzitutto c'è da capire l'entità di questa infezione, ovvero la carica batterica e poi confermo il dato dell'utilità di una ripetizione dell'esame. In ogni caso infezioni di questo tipo non sono sessualmente trasmissibili.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo