Esami urine alterati

HO APPENA RIFATTO UN ESAME SPECIFICO DELLE URINE IN QUANTO IL PRIMO ESITO E' RISULTATO CON VALORI ALTERATI, DALL'ESAME CITOFLUORIMETRICO E' RISULTATO:

ERITOCITI: 76
PH: 5.0
PESO SPECIFICO: 1.028

si tratta di un'infezione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
a parte la "stringatezza" dei dati che invia, non parla di sintomi, per cui penso (vista anc he l' età) a contaminazione del campione da genitali ext. Per cui così alla cieca di tutto come sono consiglierei una ripetizione di esame urine utilizzando il solo getto intermedio dopo accurata pulizia dei genitali esterni con garza e fisiologica tiepèida. Effettui gli esami in periodo il piuù lontano possibile dalle mestruzioni.
[#2]
Utente
Gentile Dottor Cavallini, il primo esame è stato un'esame di routine del sangue e delle urine. Era tutto nei valori standard tranne i valori delle urine che risultavano alterati... per cui il mio medico me li ha fatti ripetere. Ho sofferto in passato di forme leggere di cistite e qualche infezione vaginale curata con antibiotici, però attualmente non ho nessun sintomo. L'unica cosa che mi viene spesso "reclamata" è quella di bere pochissima acqua e sono a rischio calcoli renali.
Rimango in attesa di un suo gentile ed ulteriore riscontro e la ringrazio comunque per il consiglio e per la sua celere risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
ripeta esame come indicato, per sicurezza. Ma dorma tranquilla. Beva.
[#4]
Utente
Grazie, seguirò i suoi consigli.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per ricevere sue notizie se vuole.