Urinsre

GENT.MI
MIA FIGLIA HA SEI ANNI E DA CIRCA UN MESE CHE FA SPESSO IN BAGNO A FARE LA PIPI' E LO FA SIA CASA CHE A SCUOLA ABBIAMO FATTO L'ECOGRAFIA MA NON E' STATO RISCONTRATO NIENTE POI LA MIA PEDIATRA MI HA FATTO FARE DUE VOLTE L'ESAME DELLE URINE NELLA PRIMA I LEOCOCITI ERANO 25 MENTRE NELLA SECONDA ERANO 0. COMUNQUE L'ESAME DELLE URINOCULTURA E NEGATIVO SIA NELLA PRIMA CHE SECONDA VOLTA, MA QUELLO CHE MI PREME SAPERE E' CHE NELLA SECONDA A UN GERME ISOLATO 1 FLORA BATTERICA LA MIA PEDIATRA MIA HA DETTO CHE LA BAMBINA NON DEVE PRENDERE L'ANTIBIOTICO E CHE HO RACCOLTO LE URINE IN MODO SBAGLIATO MA E' DAVVERO COSI'. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE LA PREGO MI RISPONDA
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, gli antibiotici devono essere somministrati solo se necessario, oggi purtroppo il loro uso è spesso indiscriminato ,sia da parte della classe medica che da parte dei pazienti. SE ha dei dubbi ,ripeta la coltura seguendo attentamente tutte la istruzioni che le ha dato la pediatra per evitare una contaminazione batterica.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi