Esami urine

Gentile Dottore,

sono una ragazza di 29 anni e in passato ho sofferto di cistite che, a suo tempo, ho curato con antibiotici e medicinali specifici. Recentemente ho effettuato l'esame delle urine e alcune voci, qui sotto elencate, hanno presentato l'asterisco:

- corpi chetonici: 10,0 mg/dl (assenti);

- leucociti: 500,0 leucociti/ul (0,0-10,0);

- SEDIMENTO: 20/40 leucociti/campo
discreto numero cellule basse vie
batteri presenti

Premesso che problemi o fastidi non ne ho a parte una sensazione di gonfiore che non so se sia correlata o meno e che sono un soggetto che beve poco durante la giornata, devo preoccuparmi al riguardo o è una semplice infiammazione? Come devo comportarmi? Devo fare ulteriori accertamenti?
La Ringrazio anticipatamente del tempo che mi ha dedicato e Le porgo i miei Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
faccia esame urine così come detto: a vescica piena deterga i genitali ext con fisiologica sterile, si asciughi con garza sterile, scarti il primo getto di urina, raccolga il secondo, senza interrompere l' urinata e scarti il terzo. Poi vediamo se bi sono ancora batteri e leucociti, che quella da come la mette giù sembra contaminazione.,