Attendibilita' spermiocoltura

Salve a tutti,
per un'infiammazione alla prostata l'urologo mi ha prescritto urinocoltura e spermiocoltura per verificare se risultasse qualche contaminazione batterica; i due esami sono risultati negativi
Io ho letto che se anche la spermiocoltura risultasse negativa, non e' sicuro che non ci siano batteri, in quanto questi protebbero nascondersi; e' vero? esiste qualche centro che usi una tecnica piu' sicura? Dovrei fare altri esami per escludere un'infiammazione batterica?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quel che dice e' vero ma Le conviene seguire i consigli dello urologo di riferimento che,aldila' delle indicazioni della coltura,comumque negativa,ha il vantaggio di poterLa visitare.Sapra' lui indicarLe gli eventuali approfondimenti diagnostici.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it