Prurito pelle pene

Buongiorno,
da un pò di giorni ho prurito nella parte terminale della pelle che ricopre il pene. Inoltre è comparso all'esterno del pene (sulla pelle)un piccolo puntino bianco che assomiglia a un brufoletto. Premetto che ho rapporti con la mia ragazza da molto tempo e quasi sempre protetti. C'è qualche possibile rimedio veloce? O meglio fare una visita specialistica?

In attesa di una risposta porgo a Tutti un ringraziamento e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, è consigliabile prima di mettere alcununguento di fare una visita specialistica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,
in questi casi ,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per la cortese risposta. Se i sintomi persistono ancora per un po di giorni farò una visita urologica e terrò informati tutti sulla diagnosi.

cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

forse sarebbe opportuna una visita dermatologica per un problema come il suo ed una visita ginecologica per la sua partner
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta,
ma la visita dermatologica può essere fatta dal mio urologo, o meglio, anche lui può darmi una diagnosi o devo andare per forza da un dermatologo?
grazie mille
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
anche il suo urologo od andrologo possono valutare in prima istanza la sua situazione clinica ed eventualmente poi chiedere, se il caso lo merita, un parere dermatologico.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un "brufoletto" che insorge primariamente laddove prima non v'era nulla alla sua età ed in relazione alla vita sessuale non può escludere una potenziale malattia sessualmente trasmissibile: ovvio che l'ipotesi telematica è foriera di non vincolarità, pertanto mi sembra quantomai opportuno - se la sintomatologia persiste per qualche giorno immutata - a mio avviso ricondursi a visita Venereologica con l'esperto di cute e mucose genitali (dermatologo - venereologo) senza troppi giri e nel frattempo non applicando nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà leggerlo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se lo desidera poi, per avere informazioni più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie a tutti gli esperti che mi hanno dato un consiglio...