Il prurito, solo che ora verso la meta del glande la pelle

salve a tutti , sono un ragazzo di 18 anni ,ed è da un po che mi e sorto un problema e sono seriamente preoccupato;le prime manifestazione di questo problema è stato un fastidioso prurito al glande,inizialmente pensavo ad un brufolo, ma poi passando un paio di giorni ho notato , che il glande si era legermente gonfiato,e oltre a seccarsi , si formamava un strana patina su'. a quel punto dopo aver parlato con i miei genitori, sono andato dal medico di famiglia e mi ha consigliato dei scacquaggi con un prodotto disinfettante "euclorina"..dopo due giorni di trattamento,la patina e scomparsa come il prurito, solo che ora verso la meta del glande la pelle e come fosse un po piu chiara(scambiata)e inoltre , quando e eretto si notano piccolissime bollicine ....premetto che tutto ci oe successo dopo aver avuto un raporto con la mia ragazza(ragazza con cui ci sono da due anni).le ho chiesto se aveva avuto problemi , e lei mi ha risposto ,che in quel periodo aveva avuto solo una piccola irritazione , dovuta al sudore...so che non potete fare una diagnosi, pero volevo esporre il mio stano caso....fprse non e niente di allarmate, aspetto conclusioni da voi ...grazie mille!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Gentile lettore ,
come già da lei affermato è impossibile in questi casi ,senza una valutazione clinica diretta, formulare una diagnosi e quindi una risposta corretta , cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico. Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

mi sembra del tutto chiaro che il problema che ci riferisce, può interessare non solo lei ma anche la sua partner:
in tal caso, nulla di meglio che procedere (assieme) alla visita specialistica Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali e malattie sessualmente trasmissibili): a volte piccole infezioni che automantengono la propria sintomatologia possono essere mediate da agenti infettivi comuni, ma che negli ultimi anni hanno imparato a "difendersi" da molti agenti antibiotici.

pertanto, produca la visita come consigliatole, senza applicare altro che possa controvertire il quadro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La sua condizione va valutata da uno specialista urolgo o anche da un dermatologo, in quanto potrebbe trattarsi di una "banale" balanite o di un'infezione genitale da funghi o da altre forme di patogeni. Giusta la prima linea di terapia che le è stata suggerita, ora occorre scoprire di cosa si tratta.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,avrà capito che deve farsi visitare da uno specialista
(andrologo,urologo,dermatologo...) e vedrà che il Suo caso sarà risolto favorevolmente.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it