Infiammazione glande

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e in seguito a continue infiammazioni del glande dopo l'eiaculazione l'urologo mi ha prescritto esame urine + urinocoltura + spermocoltura .
Volevo chiedere e ringrazio anticipatamente per la risposta se tutti e tre gli esami possono essere effettuati nella stessa mattinata e in quale ordine e' preferibile procedere per avere migliore attendibilità nei risultati.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,oltre agli esami consigliati,eseguirei un tempone batteriologico del secreto balanico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
la mattina, si alzi e urini nel contenitore sterile per urine fino a riempirlo per metà, finisca di urinare e successivamente si masturbi ed eiaculi nel secondo contenitore sterile evitamdo di toccare il tappo.
conesngi i contenitori al laboratorio. Le urine del primo getto "lavando" il canale uretrale dovrebbero portare all'esterno eventuali germi. Un tampone uretrale potrebbe essere più indicativo ma, a mio parere, non fondamentale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org