Possibile infiammazione prostata

Salve, sono un ragazzo di 29 anni, vi scrivo perche mi é capitato di trovare un anomalia nel liquido seminale. Sono presenti piccole parti piu dense e gelatinose.
Sono una persona che pratica molto sport e palestra.Seguo una dieta iperproteica con integratori proteici e aminoacidi, ma da paio di giorni ho trascurato l'idratazione, soprattutto ieri.
Da un piu di tre settimane é terminata la relazione con la mia partner e quindi avevo un astinenza sessuale di 15 o piu giorni.E penso di aver perso interesse sessuale,infatti dopo tanti giorni stamattina a seguito di masturbazione,ho riscontrato queste parti piu solide nello sperma.
Premetto che non ho mai avuto e non ho alcun dolore o fastidio,però leggendo alcune informazioni riguardanti questo disturbo su internet,sono molto spaventato e penso solo al peggio.
Apetto una vostra risposta, nella speranza di essere rincuorato e non terrorizzato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
dopo ua fase di astinenza relativamente prolungata l'aspetto del liquido seminale può presentare le lievi alterazioni di cui ci riferisce. Le "parti gelatinose" sono normali secrezioni della prostata aumentate di densità appunto per la loro prolungata permanenza all'interno della ghiandola. In assenza di disturbi sia a livello genitale che urinario, diremmo che non vi sia assolutamente da preoccuparsi di alcunché.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it