Dolore testicoli ai testicoli da 5 giorni.

Buonasera,
sono un ragazzo di 23 anni.
Nel novembre scorso mi sono state diagnosticate delle cicatrizzazioni a livello della prostata conseguenti a delle calcificazioni (sempre a livello della prostata).
Nel corso dei mesi a venire non ho più avuto dolori nè ai testicoli nè alla prostata.
La cura da seguire era cicli di supposte Topster per 7 giorni ogni mese.
All' ultimo controllo di circa due settimane fa l' urologo mi aveva detto che il problema si era risolto e che avrei dovuto ripetere la terapia per due volte solo in concomitanza dei cambi stagionali, dopodichè non ci saremo più visti perchè la cosa sembrava essersi risolta. La settimana scorsa ho cominciato ad avere problemi di erezione, nel senso che non riuscivo a mantenere l' erezione a lungo. In più sentivo i muscoli del basso ventre (a livello della prostata e della vescica) come molli. Sempre in quel momento ho ricominciato ad accusare dolori ai testicoli e alla prostata. Ho contattato l' urologo il quale mi ha detto di ripetere la cura con supposte Topster per 10 giorni. Nel giro di qualche giorno i problemi si sono risolti. Lunedì ho ricominciato ad avere dolori (stavolta molto forti, ma comunque sopportabili) ai testicoli, alla prostata e all' intestino. Da lunedì il dolore è continuo e non mi abbandona. Ho ricontattato l' urologo, che, senza controllo ecografico e senza cotrollo alla prostata, ha constatato che l' infiammazione aveva un origine intestinale (ma non ho avuto scariche di dissenteria, solo un episodio di feci miste liquide e solide). La cura prevede ancora 5 giorni di supposte Topster, Normix per 7 giorni e Fiorilac per 10 giorni. Ad oggi i dolori intestinali in parte sono scomparsi, ma permane il forte dolore continuo ai testicoli e alla prostata.
Con oggi sono al 7° giorno di cura con supposte Topster.
é normale che abbia ancora così tanto dolore ? Devo attendere la fine della cura ?
La mia preoccupazione non è di avere una malattia grave ma che il dolore non passi.

Chiedo consiglio perchè la preoccupazione mi nasce anche da parecchia confusione in merito alla malattia di cui sono affetto.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un dolore testicolare che dura da diversi giorni in un giovane uomo non va mai sottovalutato.

A questo punto il nostro consiglio e' quello di non perdere altro tempo prezioso su internet e di sentire in diretta il suo urologo di riferimento per escludere soprattutto una eventuale problematica vascolare, per essere più chiari una torsione.

Fatto il tutto ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho contattato il mio urologo il quale esclude un problema vascolare.
Per fare passare il dolore in aggiunta ai farmaci precedenti mi ha dato da prendere CIPROXIN 500 mg due volte al giorno per 5 giorni.
Spero che il ciproxin faccia effetto.

Cosa ne pensa in generale della terapia che sto seguendo ?

Grazie

Buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non è un problema vascolare, la terapia proposta può essere considerata una "indicazione classica", soprattutto se presente infezione delle vie seminali.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

sono al terzo giorno della terapia antibiotica ma non ho avuto molti risultati. Ho ancora parecchio dolore a livello inguinale e testicolare.
Devo dire che c' è stato un leggero miglioramento.
Noto che il dolore aumenta soprattutto se sto seduto molto.

é normale che abbia ancora dolore anche se sono al terzo giorno della terapia. L' antibiotico quand' è che comincia a fare effetto ?

Grazie per la risposta

Buona giornata

Cordialmente
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se quello che ci racconta è vero, risentirei ora in diretta, ancora una volta, il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.