Traccie di sangue nelle urine

egr dottore
ho 54 anni sono diabetico da circa 5 anni curo con metformina la clicata non ha superato mai 6,6 ultima 7,1
di cui vi elenco altri valori colest 231, hdl 49, tricli 150, cpk114 , fibrinogeno 228,00
clicemia 117, clicata 7,1, creatinina1,36, uricemia 5,4, sodiemia 140, tsh 2,67,
ft4 1,04
clerance cretinina volume urina 1900,00, cretininemia 1,36, volume minuto 1,32, clerance creatinina 80,00
urine limbito 2 vogel, acida, peso specifico 1.014, sangu traccie, altri assenti, cellule leucociti rari,
le traccie di sangue si sone evideziate anche nei due contolli precedenti
il mio medico non ritiene preoccupante le traccie di sangue volevo sapere un suo parere in merito
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
UTILE SAREBBE UNA ETG RENI E VESCICA
EVENTUALE RX UROGRAFIA EV
SOLO ALLORA POTREBBE STARE TRANQUILLO
G DACHILLE
UROLOGIA MONOPOLI BARI

[#2]
dopo
Utente
sono in attesa di ecocolor doppler reni surreni
va bene lo stesso
[#3]
dopo
Utente
ricordo di aver fatto anche l'addome inferiore in previsione del primo episodio di tracce di sangue nelle urine il 06/ 067 2012

vescica distesa a pareti lievemente e diffusamente ispessite in assenza di chiare formazioni aggettanti nel lume e/o di nuclei litiasici
prostata in sede anatomica ,di dimensione aumentate
DAP 40mm, DT 50 mm, DL 45 volume stimato 47
l'eco struttura ghiandolare risulta disomogenea con alcune piccole calcificazione mediane ed ipertrofia dei lobo medio che impronta il pavimento vescicale
scarso residuo post minzionale cica 10 ml
assenza di liquido nello spazio retto vescicale

premetto che ho avuto un episodio di prostatite circa 20 anni fa