Sangue nelle urine dopo assunzione norlevo

Gentili Dottore,
vorrei da voi un consulto in merito a quanto mi sta accadendo:

23/06 Ciclo (regolare ogni 25 giorni - da 4 mesi ho smesso pillola)
3/07 rapporto a rischio h. 18, h. 20 assunzione una compressa Norlevo
Oggi 9/07 sangue nelle urine

Ho letto che potrebbe essere tra gli effetti collaterali ma sono comunque preoccupata.
Cosa devo fare? Devo assumere qualcosa? E' presto pe run test di gravidanza?

Grazie mille.
Roberta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
non ci pare si possa mettere in relazione diretta la presenza di sangue nelle urine con un eventuale avvenuto concepimento. Lei non ci specifica sulla presenza di eventuali sintomi ad urinare, d'ogni modo le consiglieremmo per ora solo di bere moltissima acqua (almeno 2 litri al giorno) e di parlarne con il suo medico, valutando l'opportunità di eeguire un'esame delle urine con urocoltura. L'ulteriore strategia si formulerà in base agli esiti di tali esami.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it