Sangue urine

salve ho 39 anni e chiedo un consulto x presenza di sangue nelle urine......dal 2008 e dopo 3 coliche con ricorso al pronto soccorso e dopo 2 ecorenali 2008-2011 con risultato di presenza di renella rene sx di 4,4 mm, decido di effettuare un ecoaddome completo a giugno di quest anno dopo l ultimo attacco del dicembre 2012.
proprio 3 giorni prima il 19 giugno di notte un forte dolore fianco sx che riesco ad attenuare con antinfiammatorio oki e sparisce dopo aver defecato e fatta pipi...la mattina decido di fare esame urine e il risultato è emoglobina 80ery/l e presenza di 15 leucociti il resto negativo con esame sedimento 15-20 emazie scolorite e 5 leucociti e presenza di ossalato di calcio.
Il 22 giugno faccio l ecoaddome completo con risultato neg.e anche la renella e sparita dal rene sx......l ecografo mi dice che ha controllato 2 volte e non ce più!! Vado dal medico di famiglia il quale mi dice che il sangue potrebbe essere stato causato dalla renella e di ripetere gli esami dopo qualche giorno.......ripeto gli esami urine il 26 giugno e l emoglobina e scesa a 25 ery/l e tutto negativo con esam sedimento solo 1-2 emazie scolorite......rivado dal mio medico che mi dice di stare tranquillo che il tutto sta rientrando nella norma e di non ripetere più le analisi xchè non ho niente!!!!
Le chiedo se è giusta la diagnosi del mio medico il quale dice che il sangue era dovuto alla renella o se potrebbe essere altro e ripetere le analisi tra 15-20 giorni......cordiali saluti

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Dall'anamnesi sembra in effetti una macroematuria o microematuria legata al movimento di microlitiasi. comunque vuoi per la sospetta litiasi, vuoi per l ematuria , l esame per lei più indicato è la UROTC con mdc

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.