Il medico ha prescritto come tentativo terapia

Gentili dottori,
chiedo un consulto per mio marito che ha 50 anni .Da circa un anno ha episodi direi ormai costanti di emospermia e nell'arco di questo tempo abbiamo già fatto 4 visite con specialisti diversi i quali non hanno mai dato grande rilevanza alla sua problematica. Ha eseguito gli esami sotto elencati:

PSA 10/2012 - nella norma
spermografia - 03/2013 - nella norma
Ecografia alla prostata vescica e testicoli - 03/2013 - nella norma
TRUS - 05/2013 - prostata un pò ingrossata con alcuni segni di infiamazione ma niente di rilevante

L' ultima visita urologica 04/07/2013 ha confermato lieve infiammazione ma nessun secreto alla spremitura dela prostata.

Il medico ha prescritto come tentativo terapia di Bactrim Forte per 1 gg, ma dopo una settimana di terapia ieri si è verificato il primo episodio di emospermia soprattutto versa la fine della minzione.

Cosa dobbiamo fare?? Non nego che la preoccupazione per me è molto alta anche se tutti i medici fino ad ora hanno escluso forme tumorali.

In attesa di un cortese riscontro
porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cara signora, l emospernia è in genere un sintomo legato ad un infiammazione della prostata può essere favorita da una
Che condizione come l assunzione ad esempio di anticoagulanti, ma se il psa e la visita sono nella norma non è mai legata a tumori alla prostata.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta,

volevo aggiungere che da ieri ha anche sangue nelle urine e bruciori quando fa la pipi.

Attendo sue e grazie mille ancora