Macroematuria

Egr. Dottori,
ho 38 anni, volevo un consiglio su quanto sto per esporvi. Circa 1 settimana fa, di sera, dopo avere avuto un normale rapporto con la mia fidanzata, al rientro a casa, vado per fare pipì e mi accorgo che l'urina era completamente rossa, un rosso scuro. Ovviamente sono andato nel panico, ma dopo circa un'ora tornatomi lo stimolo di urinare, sembrava tutto ok infatti l'urina era del tutto limpida. Il giorno dopo però vado a farmi un'esame delle urine che risulta del tutto negativo, ne batteri, ne sangue e niente di niente. Per una settimana la mia urina è stata limpidissima, 2 giorni fa nuovamente dopo un rapporto, mi succede la stessa cosa, urina rosso scuro. Attualmente l'urina è normale, quindi ho notato che dopo un rapporto o completo o orale, la prima urina è rossa ,poi tutto sembra come se non fosse accaduto nulla. Che consiglio mi date, può essere una cosa preoccupante? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
potrebbe essere una leggera infiammazione dell' uretra ovviamnete in questi casi va eseguita anche una spermiocoltura con tampone uretrale , e visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dottore, sono stato dal medico il quale mi ha detto che si tratta di un'uretrite, mi ha prescritto per 10gg tavanic 500 e acidif una al di. Eventualmente dopo la terapia se i sintomi non dovessero passare, si procederà con la visita specialistica e sue indagini. Spero che il tavanic non abbia troppi effetti collaterali e che la posologia di acidif sia giusta perchè ho visto dal foglietto che consigliano 2 cp al giorno. Grazie