Stafilococco aureo

Buona sera dottore, sono un po' preoccupato perché la mia "amante" mi ha comunicato di aver fatti un esame di urinocoltura con antibiogramma ed è risultata positiva allo stafilococco aureo con carica batterica 100.000
Prima di tutto vorrei sapere se è pericoloso perché leggendo in internet non sono riuscito a capire bene.
Il secondo punto .... vorrei sapere come si attacca e cosa dovrei fare io... e le nostre rispettive famiglie, che tra le altre cose si conoscono bene. Con mia moglie non ho rapporti da tempo... ma si può' attaccare per via aerea? Altrimenti saremmo costretti a rendere pubblica la questione e vorrei tanto evitare.
Che esami dovremmo fare e quale specialista ci consigliate ?
Ps io sono a sintomatico...
Scusate e grazie sono un po' nel panico
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
facciamo una cosa molto pratica
assuma anche lei direttamente la terapia che verrà data alla sua compagna e così evitiamo di rovinare la stabilità familiare per uno stupidissimo batterio.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta... capirà la mia ansia.
Buona serata
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
capisco , capisco !!!!!!!!!! .-)