Sangue nelle urine e molto dolore durante la minzione

Buonasera dottore,
sono una ragazza di 18 anni, ho un problema e sono molto impaurita, le spiego: quando vado ad urinare ho um forte dolore durante la minzione e sangue nelle urine.. É qualcosa di grave? Cosa devo fare?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signorina,
alla sua età, la comparsa improvvisa di questo disturbo è quasi costantemente dovuta ad una cistite acuta emorragica. Se non vi è febbre, la inviteremmo per ora a bere moltissima acqua e a valutare l'evoluzione nell'arco di un paio di giorni. Questo è il più delle volte sufficiente a limitare il problema. Se invece il disturbo persiste, ovvero si dimostri un peggioramento, ne parli con il suo medico, che le prescriverà verosimilmente un antibiotico per via empirica, consigliando di eseguire un esame delle urine con urocoltura dopo qualche tempo

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it