Bruciore pene alla minzione 21 anni

Gentili dottori,

vi scrivo perchè da circa un mese, solo ed esclusivamente durante la minzione, avverto una sensazione fastidiosa , simil bruciore, in prossimità del glande e dell'ultimo tratto dell'uretra. Sensazione che svanisce al termine della minzione.

Questa sensazione è uguale in tutti i momenti della giornata (mattina, pomeriggio e sera) solo alla minzione. Nessun fastidio quando non urino e nessun fastidio durante l'eiaculazione.

L'esame dell'urinocoltura non ha evidenziato alcuna anomalia a livello della popolazione microbica.

Ho 21 anni, pratico sport, bevo molto (2,5-3 litri di acqua al giorno) e mangio sano, conduco una vita sessuale attiva (unico partner), non ho mai accusato una sintomatologia del genere, sono stato operato di varicocele di 3° grado al testicolo sn 6 anni fa.

Non avverto dolori lombari o fastidi nella zona inguinale né alla radice della coscia.
Non ho riscontrato macchie negli slip.

Cosa potrebbe essere?

Grazie anticipatamente a tutti voi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
codesti fastidi al glande sono perlopiù irradiati in avanti lungo l'uretra con partenza dall'area prostatica. In effetti nella zona in cui il fastidio viene percepito non vi è alcuna alterazione. Non deve stupire la negatività dell'urocoltura, poiché queste modeste irritazioni della prostata spesso non sono su base infettiva. La situazione merita ovviamente di essere valutata direttamente con la visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Il fastidio si estende un po' anche verso la base del pene.

Grazie mille per il consulto