Fissazione testicolo ipermobile

buonasera, ho subito 8 giorni fa una fisaazione del testicolo sx poichè ho avuto delle subtorsioni, nonostante il tempo pasato quando cambio la medicazione dalla ferita fuoriesce ancora del sangue...è normale? nel caso sia normale tra quanto smetterà di uscire? in piu il testicolo è ancora molto gonfio, quanto ci vvorrà prima che torni alla normalitá? ringrazio in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
a distanza di 8 giorni dall'intervento tutto quanto ci riferisce rientra certamente ancora nei limiti della norma. Se non accusa particolari fastidi, diremmo che la situazione si avvierà ad una completa stabilizzazione nell'arco di due mesi circa, ad iniziare dalla cicatrizzazione della ferita, per finire con la graduale riduzione della tumefazione del testicolo e la ripresa della normale elasticità da parte dei tessuti. In questo periodo, a parte le medicazioni di cui potrà fare presto a meno, la cosa più importante è mantenere lo scroto il più fermo possibile, indossando slip elastici aderenti od un vero sospensorio anatomico, anche durante il sonno. Siamo praltro certi che queste indicazioni le siano state impartite dal notro Collega che l'ha operata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la rapidità fella risposta!