Gonfiore e lieve febbre dopo intervento idrocele

Buongiorno, ho 24 anni e lunedì 22 Luglio sono stato sottoposto a eversione della tunica vaginale sinistra per risolvere un idrocele teso, che mi si era formato in seguito ad un intervento di varicocele effettuato circa un anno fa. Alla dimissione mi è stata prescritta una cura antibiotica per 5 giorni, oltre alla quotidiana medicazione della ferita. Dal giorno dopo l'intervento, ho la febbre, anche se non altissima: per i primi 2 giorni è arrivata a 38, successivamente è diminuita e ad oggi è una "febbriciattola" che oscilla tra i 37 e i 37,5 (oltre all'antibiotico, negli ultimi giorni prendo il Paracetamolo solo la sera); inoltre noto che la parte dello scroto operata è, oltre che ancora un po' dolente, molto gonfia, quasi delle stesse dimensioni di quando avevo l'idrocele. Volevo solamente chiedere se la situazione che ho descritto (febbre e gonfiore) rientri nell'ambito della normalità: sono tutte cose abbastanza "fisiologiche" nella prima settimana post operatoria? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentile utente buona sera.

La sintomatologia che riferisce a una settimana da un intervento con questo caldo possono essere assolutamente normali.
Il gonfiore è dovuto alla reazione all'intervento e tenderà a sparire nel giro di un mese; la febbre visto che sta calando non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

Sta facendo terapia antinfiammatoria e questo dovrebbe accelerare la remissione.

Penso Le abbiano dato un controllo da eseguire entro 10-15 giorni, quindi aspetti quel periodo per far valuatere la ferita e l'andamento della ferita.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Sì, ho il controllo settimana prossima. Grazie tante, dottore, per la celere (e rassicurante) risposta.
Buonasera.