La pelle ma non c'è l ho fatta causa dolore

Salve, sono un nuovo iscritto e avrei delle domande a proposito del mio problema.
Poche ora fa mi sono sottoposto alla frenuloplastica causa frenulo corto....l' intervento è andato bene infatti mi hanno mandato a casa abbastanza presto...ora quello che vorrei sapere e che cure devo eseguire???? mi è stato detto di lavarmi con saugella per uomo e di asciugare bene in modo da non lasciare la ferita bagnata....bene devo fare solo questo oppure devo applicare qualcosa sulla ferita???? e per lavarlo devo tirare giù la pelle???
da premettere che dove sono stati applicati i punti si sta gonfiando abbastanza (penso sia normale) e che ho provato ad tirare giù la pelle ma non c'è l ho fatta causa dolore e la vista del sangue mi ha un pò impressionato.
grazie mille per l' eventuali risposte cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute e non si faccia impressione della modesta presenza di sangue che è normale successivamente ad una frenulectomia e relativa plastica.

Poi, appena possibile e senza inutili furie, risenta in diretta anche il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua disponibilità Dr. Beretta avrei un'ultima cosa da chiederle...il decorso post operatorio procede bene e come mi è stato detto effettuare lavaggi con sola saugella però devo farlo soltanto in superficie senza far andare acqua sui punti??? visto che mi è stato detto di non bagnare la fertita

Ancora grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

meglio in questi casi usare per i primi giorni il semplice disinfettante e solo successivamente detergenti liquidi, come quello da lei indicato, con relativo risciacquo.

Visti i suoi numerosi dubbi comunque, appena possibile e senza inutili furie, risenta in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio nuovamente Dr. Beretta per la sua disponibilità. Scusi se la disturbo con un'altra domanda ma che tipo di disinfettante potrei usare???? perchè non mi è stato detto nulla apparte di usare questo tipo di detergente e comunque lunedì 10 febbraio ho la visita di controllo speriamo bene :).

ancora grazie infinite cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Qualsiasi disinfettante che non brucia, cioè che non abbia alcool, a base quaternaria che può trovare in qualsiasi farmacia.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
seguirò il suo consiglio grazie ancora Dr.Beretta per la sua disponibilità.

cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Bene!
[#8]
dopo
Utente
salve Dr. Beretta scusi se la disturbo nuovamente....sono passati 11 giorni dall' intervento e la guarigione procede diciamo bene cioè sono caduti i primi 2 punti e la ferita si sta cicatrizzando, l' unico problema e che 3 giorni fa ho avuto una cistite curata per 2 giorni con il Monuril (sempre consigliato dal chirurgo che mi ha effettuato l' operazione). Bene dopo questa cura il forte bruciore è passato così come la voglia di far sempre pipì, ma adesso ho il glande arrossato infatti quando provo a far scendere la pelle da molto fastidio appunto dovuto all' arrossamento, inoltre non riesco a far scendere la pelle bene come se fosse gonfia si blocca subito dopo sotto la corona del glande, inoltre risulta la corona un pò nera ma di poco ....può darmi qualche suo parere e premetto che non ho altre visite da effettuare almeno di complicanze così mi ha detto il chirurgo.

la ringrazio per la sua disponibilità cordiali saluti.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Ora, senza drammi, continui a seguire le indicazioni già ricevute dal suo chirurgo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua ennesima risposta....il chirurgo mi ha prescritto l' uso di gentalyn beta per 3-4 giorni.

grazie ancora e cordiali saluti.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Bene!