Macchiolina viola sullo scroto del testicolo sinistro, non molto grande e neanche troppo evidente.la

Mi sono accorto mentre mi stavo lavando che sullo scroto del testicolo sinistro ho una leggera macchiolina viola, la cute appunto sembra essere normale apparte questa piccola macchia; qualche giorno fa ho risentito un dolore ai testicoli non molto forte pero non saprei se questi due fattori possano essere collegati. Cosa ne pensate ?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentile utente, buona sera.

Da quello che dice, la macchia violacea che descrive pare di recente comparsa.

Premettendo che solo una vista presso il Suo medico può risolvere ogni dubbio, non penso che sia una cosa correlata.
La cute è un organo completamente indipendente che avvolge dartos (muscolo che da l'aspetto rugoso allo scroto) e tuniche vaginali che contengono gli organi genitali.
A parte grossi traumi che possono coinvolgere entrambi non ci sono correlazioni tra i due.

Chiaramente se la macchia tendesse ad aumentare o il dolore a ripetersi, indipendentemente dalla macchia, le consiglio un controllo dal Suo specialista.

Saluti

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi dottore la macchiolina viola da cosa potrebbe essere causata ?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Così è impossibile dirlo.

Dovrebbe andare dal suo medico, farsi visitare e quindi sarebbe possibile eventualmente porre una diagnosi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok grazie millle.