Cisti rene

salve vorrei un'informazione..essendo che il 4 luglio mi hano asportato un polipetto dal rene e mi e stata inserito uno stent dj ,che dovra' essere asportata il 2 settembre ...vorrei sapere se posso fare il bagno al mare o andare in piscina......e poi chiedere se e normale avere sempre un bruciore alle parti basse e andare a fare continuamente pipi' grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
dalla sua descrizione è possibile intuire con molta difficoltà il motivo dell'intervento. D'ogni modo, l'endoprotesi dell'uretere, detta anche stent o doppio-j non impedisce di per sé alcuna attività fisica. Pur essendo molto morbido, può essere percepito come un corpo estraneo in modo estremamente variabile da caso a caso. Il fastidio più comune è comunque a livello vescicale, con aumento della frequenza ad urinare e bruciori di varia intensità. Con il movimento, è anche possibile vedere tracce di sangue nelle urine, situazione che non deve preoccupare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE mille per avermi risposto DOTT. PIANA .....il fastidio che provo aumenta giorno per giorno addirittura giorni addietro andando in bagno provavo un dolore simile alla spinta del parto,essendo che alla dimissione dall'ospedale il medico mi disse che se avevo molto dolore potevo prendere dell'aulin per trovare un po' di sollievo lo fatto ed effettivamente e cosi solo che come passa l'effetto del medicinale i dolori tornano sempre..vorrei sapere se posso prenderne anche due al giorno e se al momento dell'esportazione dello stent i dolori e la frequenza di urinare passeranno del tutto ......scusi se mi sono prolungata la ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
non crediamo che dopo essere stato rimosso (ovvero asportato) il suo stent verrà anche esportato, poiché ė difficile che all'estero qualcuno sia realmente interessato ad averlo ... A parte gli scherzi, vedrà che tutti questi disturbi spariranno quasi per incanto nelle ore successive alla rimozione, che ci auguriamo possa avvenire al più presto possibile. Nel frattempo, se i fastidi sono eccessivi, faccia pur uso di antidolorifici quanto basta. Si tratta comunque di un breve periodo di attesa.

Saluti