Cistite acuta sensa sintomi aiuto per favore

VI PREGO AIUTATEMI SONO IN attacco di panico.
. All'ora ho 32 anni sposata non ho figli. . Faccio da una settimana lavoro di porta a porta. . Casa x casa a piedi ..da martedì dopo aver fatto pipi nella carta noto tracce di sangue rosa no bruciore no dolore. . Oggi dopo giovedì e venerdì bene torna il problema vado al pronto soccorso e l'esito è; visita ginecologica perfetta stick urinario negativo per ematozie e leucociti. . Però cistite acuta
. È possibile? ???? Se questi valori sono negativi avere una cistite acuta? ? AIUTO
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
una infiammazione vescicale, di qualsiasi origine, porta sempre a qualche alterazione, seppure modesta alll'esame delle urine. Nel suo caso, l'assenza assoluta di sintomi e la negatività dell'esame delle urine, porterebbe in prima battuta a pensare che il modesto sanguinamento non origini dalle vie urinarie. Se la visita ginecologica è negativa tanto meglio, ma la causa del sanguinamento resterebbe ancora da dimostrare. In questa situazione diremmo in primo luogo che non sia il caso di preoccuparsi troppo, ma valutare l'evoluzione nel giro delle prossime settimane. Dopodiché sarà comunque opportuno ripetere un normale esame delle urine. Se il fenomeno si ripetesse, sarebbe altresì opportuno eseguire una ecografia dell'addome e l'esame citologico delle urine. Quest'ultima indagine sarebbe molto importante da eseguire se lei fuma.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dott piana il ciclo l'ho avuto il 13 luglio la visita ginecologica e l'ecografia interna non rilevano alterazioni di nessuno tipo. .. al pronto soccorso stick urinario negativo ma c'è scritto solo per emazie e i leucociti. .. non dovrebbero esserci anche altri valori? ? Io non fumo e non faccio uso di alcool o stupefacenti di nessun tipo. .. sono così nel panico dottore mi creda ho il terrore. .. il mio medico vuole fare esami urine approfondite. .. io con la testa sto fuori dalla paura. . Comunque non sempre c'è sangue rosa ..grazie mille di tutto
[#3]
dopo
Utente
La dottoressa del pronto soccorso mi ha detto a voce che però nelle urine c'è ematuria e i globuli bianchi sonollievemente altini... aiuto la prego cosa ho. . Questo a voce di scritto c'è solo stick negativo per emazie e leucociti. . Cistite acuta. ..
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
vi è un'evidente contraddizione, poiché dapprima lei ci ha riferito di "stick negativo per emazie e leucociti (ossia globuli rossi e bianchi), mentre poi ci parla di "ematuria e leucociti altini". Questo ultimo rilievo, se confermato, porterebbe ad una facile ipotesi diagnostica di cistite con screzio emorragico, cosa che permetterebbe un approccio empirico, senza porsi molti dubbi, soprattutto considerata la sua età. Immaginiamo che le sia stato già consigliato un antibiotico. Noi le possiamo solo aggiungere di bere moltissima acqua (più di 2 litri al giorno in questo periodo così caldo), stare tranquilla e vedere un po' come vanno le cose. Giusto comunque ripetere l'esame delle urine completo con urocoltura tra alcune settimane.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Dott piana lei ha perfettamente ragione. . Infatti nel foglio del pronto soccorso è scritto stick urinario negativo per amatozie e leucociti. . Curiosa quando la dottoressa mi ha scritto monuril x cistite acuta. .ho chiesto e mi ha detto che lo stick è negativo a queste due cose ma c'è ematuria e globuli bianchi altini... ecco infatti perché mi sono rivolta a voi.. non comprendo... e sono terrorizata mi creda. . Io la ringrazio per la gentilezza e cortesia. ..
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
riteniamo sinceramente che siano ben altre le cose in grado di "terrorizzare"! Stia serena, beva molta acqua, completi la cura con la fosfomicina (Monuril), ne parli con il suo Medico Curante, che verosimilmente le farà ripetere un esame delle urine e - magari - le prescriverà l'ecografia dell'addome.