Dolore pelvico e lombare

Gentile dottore,
Sono ulna rgazza di 24 anni.
Dieci giorni fa sono stata in ospedale per un forte dolore nella regione sovrapubica.
Non trovando nulla a livello ginecologico dalle varie ecografie, mi hanno fatto una diagnosi di cistite (senza farmi fare urinocultura) e prescritto un antibiotico.
Dopo la cura il dolore non solo non è passato, ma si irradia in tutta la zona pelvica, inguinale e lombosacrale.E' un dolore continuo che non mi fa più dormire la notte.
Di cosa può trattarsi? Che indagini devo fare?
La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
l'accentuazione del disturbo e la diffusione del dolore impongono una rivalutazione a tempi brevi. È impossibile fare qui delle delle ipotesi, ma talora questa è la presentazione di un calcolo fermo immediatamente a monte della vescica. Una TAC, anche aenza mezzo di contrasto, può chiarire rapidamente la situazione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore potrebbe trattarsi della sindrome del dolore pelvico cronico?
E se si che accertamenti devo fare?
La ringrazio
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signorina,
prima di ipotizzare una diagnosi come la sindrome cui lei fa riferimento, devono essere preventivamente escluse tutte le altre possibili cause, utilizzando tutti gli accertamenti a disposizione, a partire ad esempio dalla TAC di cui le abbiamo già accennato.

Saluti