Estensore

egregi dottori, soffro per le dimensioni del mio pene: 13cm di lung e 11 cm di circ. soffro soprattutto per la circ. ora vi chiedo: ma è davvero possibile fare nulla? e soprattutto perchè fra gli andrologi che consigliano su internet c'è così grande disparità di vedute?? c'è chi consiglia l'estensore - IL PENIS BUILDER -c'è chi dice che l'unica soluzione è quella (cruenta)chirurgica, chi la sconsiglia, chi dice che non si può far niente. io sarei tentato di usare sotto controlllo medico l'estensore, ma non vorrei bruciare 7000 euri per niente. possibile che non ci sia soluzione ad una simile condanna?
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
premesso che una visita specialistica andrologica è assolutamente necessaria per tradurre in termini medici quelli che sono solo Suoi dubbi o perplessità, derivati da un confronto soggettivo con altri uomini o addirittura derivati da escursioni nell’universo di babele sull’argomento presente in Internet, vorrei chiarire che:

1) Sulla base di quanto riportato nella letteratura mondiale sull’argomento, le misure del Suo pene sono assolutamente comprese nel range di normalità. E’ una prova di fiducia che Le chiedo perché volutamente non darò come suol dirsi i numeri. Non voglio scatenare una discussione sulle dimensioni del pene in questo forum, non serve a niente. E’ come èparlare del seno femminile, sappiamo che Monica Bellucci lo ha perfetto e beh? In ogni caso, quello delle dimensioni è un argomento delicato che deve essere valutato caso per caso, medico-paziente, dopo una accurata raccolta anamnestica di dati relativi alla vita sessuale di coppia e non.
2) Non ho mai consigliato interventi chirurgici di falloplastica additiva a pazienti che me l’abbiano richiesto puramente con lo scopo di adeguare le dimensioni del proprio pene a quelle ritenute ideali dopo un confronto con amici, colleghi, fotografie, film o per sentito dire. Inizio a considerare l’opzione chirurgica quando alla base della richiesta vi sono obbiettivi problemi di ordine anatomico o funzionale tali da creare difficoltà nell’espletamento di una sessualità appagante o difficoltà ad esaudire un desiderio di concepimento. Gli interventi di falloplastica non sono una passeggiata, anche da un punto di vista economico, ma quello sarebbe il meno per alcuni pochi fortunati.
3) Voglio fare un esempio: VI SONO UOMINI CHE HANNO COME NUMERO DI PIEDE 37, 40, 45. TUTTI SONO OVVIAMENTE NELLA NORMALITA’ PIÙ ASSOLUTA. A NESSUNO VERREBBE IN MENTE DI CHIEDERE UN ALLUNGAMENTO DEL PIEDE DA 39 A 44. OPPURE, VI SONO UOMINI CON MANI N° 7, 8, 8 E MEZZO, TUTTI OVVIAMENTE NELLA NORMALITà PIÙ ASSOLUTA. MA A NESSUNO CHE HA UNA MANO 7 VERREBBE IN MENTE DI CHIEDERE DI ALLUNGARLA A 8. NON SO SE MI SPIEGO. Quello che voglio sottolineare è che le motivazioni devono essere ben altre e mai si deve sottovalutare un inevitabile aspetto psicopatologico.
5) ATTENZIONE: troverà su internet colleghi medici o presunti tali che Le proporranno pomate, creme e unguenti miracolosi; comprese strabilianti; che Le vorranno attaccare pesi e tiranti al pene per ore ogni giorno. Le dico solo di assicurarsi almeno della loro buona fede e della loro qualifica e di dare fondo a tutto il Suo buon senso.
Affettuosi auguri per tutto quello che di bello L’attende nella vita. Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
grazie per le risposte. quel che volevo sapere io è se esistono metodiche NON chirurgiche o no?
anche se le dimensioni sono nella media, poi, in pratica, con le donne ho problemi (son loro stesse a sentirsi poco appagate, purtroppo); ciò è molto frustrante e rende la mia vita poco serena (e lo stesso accade a tanti altri nella mia situazione...)
comunque, l'andrologo che consigliava l'uso dell'estensore presoppuneva che comunque prima facessi con lui tutte le visite neccessarie per valutare la situazione e i possibili rimedi.
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se devo rispondere sinceramente alla Sua domanda, la mia risposta è no.
E' ovvio che ci sono casi in cui l'indicazione alla falloplastica di allungamento è perentoria, ma non credo che sia il Suo caso. Sinceramente, credo che la qualità di un rapporto sessuale non dipenda sempre e solo dalle dimensioni del pene. Non che non sia importante, ma fondamentale no. Questo chiaramente se le dimensioni dell'organo rientrano nel range di normalità.
Lei è stato particolarmente sfortunato con le Sue compagne, pensi che la lunghezza della vagina femminile varia tra i 6 e i 10 centimetri!
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO