Piercing prince albert

Buon giorno, desidererei urgentemente un consulto in merito a quanto in oggetto. Nello specifico: eseguito piercing prince albert 4 settimane fa'. Iniziale sanguinamento per1 giorno poi scomparsa di tale sintomo . Nessun dolore se non un certo fastidio dovuto penso alla mancanza di abitudine al gioiello. Fino ad oggi persiste pero' la formazione di piccole crosticine in prossimita' del foro di uscita sottostante e del meato che non sussistono sulla pelle bensi si formano aderendo al gioiello che con uno spostamento "stacca" come la crosticina alla pelle. In pratica quando il gioiello nn viene mosso per piu' di un oretta si formano queste crosticine piccole. Mi chiedo se sono un normale sintomo del percorso di guarigione/cicatrizzazione o manifestatno un non adeguata cura della parte. Eventualmente l'applicazione di gentaly unita ad una maggiore pulizia, che gia' ora attua ma non piu' frequentemente , con augella sapone puo' aiutare in merito? grazie Matteo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi risulta che interventi chirurgici (e il piercing lo è) siano di competenza medica, non di estetisti. Di qua inoltre non possiamo fare terapia, colei chiede, per linee guida del sito e del buon senso. Vada da un medico, che serve laurea e specialità per saper detergere ferite.
[#2]
dopo
Utente

si ok ma porti pazienza. penso che l'evoluzione cicatriziale abbia determinate caratteristiche e manifestazioni da potermi indicare se le crosticine sono da ricondursi a tali manifestazioni o altro. per cortesia qualche parola in piu'. grazie infinite.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La parola in più è che le diaqnosi e le terapie che lei propriamente richiede, necessitano di valutazione clinica in diretta, e le faccio ulteriormente presente che qaualsiasi consiglio in tal senso verrebbe vaqlutato aqlivello dell' ordine dei medici come correità con abuso di professione, oltre naqturaqlemente tutte le responsaqbilità civili e penali che dovrei scontaqre in tribunale se aqnche solo per un minuto lei ritenesse di aqvere riportato un dqanno, anche minimo, dalle mie paqrole.