I testicolo sono sempre grandi

Buongiorno.
Vorrei chiedervi un informazione.Ho 22 anni e circa 3 mesi fa ho fatto una visita ecodopler secondo la quale ho un varicocele di 2 grado a destra e sinistra una leggera falda di liquido.
Oggi sono andato dall urologo secondo il quale toccandomi mi ha detto: Non hai assolutamente nessun varicocele, hai solamente un minimo di liquido.
Ora vorrei chiedervi: tutto cio è possibile? Come puó essere? I miei sintomi sono: dolore, pesantezza e i testicolo sono sempre grandi e molto scesi.
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Il doppler detta legge, se al doppler (fatto bene) si riscontra un varicocele, la diagnosi è certa. Adesso che fare di questo varicocele, lo decide lo spermiogramma, che se dovesse risultare alterato imporrebbe il trattamento chirurgico.

Dr. igino intermite

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta peró volevo aggiungere che mio fratello ha fatto un doppler che segnalava un varicocele di 3-4 grado mentre oggi l urologo ha detto che anche per lui è una cosa impossibile poichè un varicocele di 4 grado dovrebbe notarsi subito senza anche toccare cosa che non si notava.quindi l unico consiglio è di rifarla? ( lui non ha assolutamente dolori)