Cura per gonorrea

Ciao a tutti.
Sono stato dal medico di famiglia e dopo aver fatto molti giri di visite e tutto mi è stato detto che ho la gonorrea in seguito a un rapporto sessuale avuto senza protezione(stupido me).
Ora,la dottoressa mi ha prescritto 2 pacchi di Venomax 1g 12 compresse dispersibili due al giorno per 12 giorni. Su internet dicono che durante la cura non si devono avere rapporti sessuali. Ma nel caso si può praticare l'autoerotismo o nemmeno quello?

Grazie mille e buon proseguimento!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
oltre a non prestare la dovuta attenzione nei rapporti .. lei non è neanche preciso nel riferirci che tipo di terapia sta seguendo! Abbiamo il fondato sospetto che l'antibiotico che sta assumendo sia il Velamox e non il "Venomax". D'ogni modo, l'astinenza che potrebbe essere consigliata ci pare giustificata sia dal fatto di non esporsi ad ulteriori infezioni, sia al fatto di risparmiare all'uretra ogni seppur modesto trauma nella fase di guarigione. Il secondo fattore è ovviamente estensibile ad ogni tipo di attività sessuale. Insomma, porti pazienza per qualche giorno e ne faccia tesoro per il futuro.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Chiedo scusa,è stato un lapsus. Intendevo dire Velamox,non Venomax!
Grazie della risposta!