Circoncisione totale

Buonasera, Sono un ragazzo di 23 anni e il 10 di gennaio mi sono sottoposto a un intervento di circoncisione parziale, quindi ho il prepuzio che a riposo copre un quarto di glande. Il post operatorio è andato benissimo, il problema è che a oggi passati due mesi dall' intervento non ho ancora risolto: quando il pene è in erezione il prepuzio riesce a scendere massimo sotto la corona del glande e se provo a fare attività di autoerotismo sento un dolore fastidioso su tutta la corona della cicatrice e sopratutto sul frenulo che tira. Ad un mese dall' operazione ho esposto questo problema al chirurgo che mi ha operato che mi ha risposto che ho la cicatrice spessa e la pelle non è elastica e quindi per risolvere del tutto il problema mi ha fissato un intervento di circoncisione totale (esportazione completa del prepuzio) per il 25 di marzo. Alla mia domanda al chirurgo in cui chiedevo se quest' ultima operazione avesse qualche controindicazione mi è stato risposto di no, il motivo che mi ha spinto a scrivere a voi, è la paura che mi terrorizza di perdere tutta la sensibilità del glande in seguito alla circoncisione completa, come si legge in altri casi che si trovano su internet. Il pericolo di non sentire piu piacere durante i rapporti sessuali è cosi alto?

Aggiungo una nota: due settimane fa durante la masturbazione la pelle del prepuzio è scesa sotto la corana del glande quasi mezzo centimetro senza procurarmi un dolore eccessivo e sono riuscito a masturbarmi, invece oggi non ci sono riuscito perchè avevo difficoltà anche a superare la corona del glande perchè il prepuzio stringeva moltissimo procurandomi dolore su tutta la corona e maggiormente sul frenulo che è diventato di colore chiaro. A breve vorrei riparlare con il mio chirurgo per capire quale sia la decisione piu giusta, nel frattempo chiedo cortesemente un parere anche a voi, sperando che possiate aiutarvi vi porgo il mio saluto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non scivola sul glande con facilità,il quadro clinico va corretto chirurgicamente.Presumo che la postectomia non sia stata sufficiente ma,essendo trascorso poco tempo dall'intervento,credo che solo il chirurgo operatore possa essere esaustivo.Quanto alla sensibilità del glande,assolutamente non si può affermare che la medesima debba diminuire.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, io non solo non riesco a far scorrere con facilità il prepuzio sul glande, ma anche quando provo a tirare la pelle più giù della corona del glande sento dolore lungo tutta la cicatrice e sopratutto sul frenulo, dubito che riuscirei ad avere un rapporto libero e non doloroso.

Io parlo da ignorante in materia, però io stesso ho notato che dopo la circoncisione parziale ci metto di più a raggiungere l'orgasmo durante la masturbazione, in rete si legge che dopo la circoncisione totale il rapporto duri di piu proprio a causa della perdita di sensibilità.
Ho letto che avviene la cheratizzazione del glande perchè dopo l'operazione rimane sempre scoperto e frega con i vestiti, c'è gente che lamenta la perdita totale di sensibilità e quindi non sente piu nulla durante il rapporto, francamente spero non sia il mio caso.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…la sintomatologia é soggettiva.Segua i consigli del medico operatore.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Oggi ho riprovato con l'autoerotismo, il prepuzio scendeva massimo sotto la corona del glande e a ogni mia manovra mi faceva male il frenulo e tutto il giro del prepuzio, allora ho provato a lubrificare il frenulo con un pò di saliva e con un po di fatica il dolore è quasi sparito e ilk prepuzio riuciva a scendere 3 4 mm sotto la corona e sono riuscito nel mio intento. Quello che mi chiedo io è questo, ma perchè a volte funziona e a volte no? a volte il prepuzio non scende sotto il glande perchè è molto stretto, io non posso avere un pene che a volte funziona e a volte no
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…altro,senza poter vedere di persona,non é possibile ipotizzare.Cordialità.