Stenosi uretrale ?

Salve, riporto brevemente la mia situazione. Qualche giorno fa improvvisamente ho avuto fortissimi fastidi nell'urinare, la sensazione era come un tappo che impediva la fuoriuscita delle urine e dovevo fare sforzi fortissimi con gli addominali e i muscoli perineali per evacuare, inoltre avevo forte bruciore. Il giorno dopo corro a fare analisi urine e spermiogramma e tampone uretrale di cui aspetto ancora gli esiti. Per ora ho solo l'esame delle urine che non presentano tracce di sangue e aumento del peso specifico. Intanto mi sento col mio irologo e col mio medico di base e comincio ad assumere "levoxacin" (500 mg al giorno per 5 giorni) in quanto i fastidi sono davvero forti, anche se in tutto questo sto sviluppando un'ottima muscolatura addominale. ;-) Nei 3 giorni successivi (oggi è il terzo giorno) registro un miglioramento nella minzione, devo usare la muscolatura addominale solo alla fine mentre all'inizio la minzione è quasi normale e anche un miglioramento nel bruciore. Speriamo bene. Parlando col mio urologo, riguardo alle mie sensazioni di occlusione, aveva ipotizzato che il meato si fosse "chiuso" a seguito di un'infiammazione o un'infezione. Il giorno prima di questi fastidi avevo avuto un rapporto sessuale parzialmente non protetto con la mia ragazza. Ora quello che mi chiedo e chiedo a voi è: ci sono elementi che possano far pensare che abbia sviluppato una stenosi uretrale? O si tratta di una semplice infezione che sta rientrando? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
e' più probabile che trattasi di semplice infezione piuttosto che stenosi uretrale.
Cordialisalutui.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. In effetti anche parlando col mio urologo ,riguardo questo senso di chiusura con conseguente bisogno di sforzo per urinare, si era parlato di sinechie del meato come reazione all'infezione. Speriamo bene, Domani avrò i risultati delle analisi.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sicuramente solo infezione, tienimi aggiornato.
Rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Utente
Carissimo Dottore, il tampone uretrale ha rilevato la presenza di alcune colonie di streptococco beta emolitico gruppo D. L'antibiogramma rivela sensibilità S per :
- amoxicillina + ac.clavulanico - MIC (mg/l) 1 contenuto (mcg) 20+10
- levofloxacina " " 0,50 " " " 5
- moxifloxacina " " 0,10 " " " 5

[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Devi fare terapia antibiotica, quindi nessuna stenosi uretrale, la diagnosi come ti avevo detto è infezione vie urinarie.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Dott. un'ultima domanda che mi preme molto, qui c'è mio nipote di tre mesi, che tipo di accortezze devo utilizzare nei suoi confronti visto che sto curando un'infezione?
[#7]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Nessuna, stai tranquillo, sono batteri trasmessi per via sessuale.
Saluti.