Vescica iperattiva

Salve sono una ragazza di 24 anni, vi contatto per il mio problema della vescica iperattiva. L'anno scorso ho iniziato piano piano a urinare sempre piu spesso e ad avvertire anche delle sensazioni simili a bruciori , ovvero l'urina che spingeva forte per uscire. All'inizio questa sensazione mi veniva alcune volte nell'arco di un mese, poi col passare del tempo sono arrivata ad averla sempre piu forte in ogni secondo, ogni giorno costantemente e a urinare ogni 5 minuti! Tutto questo è avvenuto nel giro di nove mesi con l'arrivo nel frattempo di due cistiti, una a Dicembre e l'altra a Giugno. Nell'arco di questo tempo ho fatto molte visite, risultate tutte negative tranne l'ecografia addominale completa e la visita dall'urologa. Si è scoperto che ho la vescica compressa, le ovaie abbassate che la schiacciano un po, e appunto la vescica iperattiva. l'urologa mi segue ogni tre mesi e mi ha assegnato la pastiglia teraprost. ce voluto un po di tempo per riuscire ad assumere quella da 5mg perche mi ha causato alcuni effetti collaterali tant'è vero che me l'ha sostituita con silodix ma con questa andava peggio, quindi da poco son tornata alla precedente, ovviamente con un dosaggio basso ( una da 2mg la mattina e un'altra sempre da due la sera) ma i risultati sono scarsi. Ovvero vado in bagno una volta ogni ora circa e la notte mi alzo 2 o 3 volte per andare in bagno e quando mi sveglio ho la vescica che mi scoppia. due mesi fa la mia urologa ha provato ad aggiungere alla mia terapia il farmaco ditropan, perche teraprost purtroppo non risolve del tutto il mio problema, la mia vescica continua ad essere compressa e io ad andare troppo in bagno per cui ha ritenuto che io avessi bisogno di un ulteriore aiuto. Ditropan lho presa per un mese dopodiche lho eliminata (sempre interpellando l'urologa) perche mi causava forti problemi di stitichezza edi conseguezza urinavo anche male. (anche se devo ammettere che in quel mese durante la notte non andavo in bagno, solo la mattina quando mi svegliavo). Eliminata questa, prova a farmi assumere Vesiker.I primi giorni sembrava una meraviglia: facevo rare volte la pipi, potevo stare tranquilla e rilassata per la prima volta dopo tanto tempo, dormivo tutta la notte e quando mi svegliavo la mattina avvertivo il bisogno di urinare ma era leggero... allo stesso tempo divento talmente stitica da non andare piu di corpo, alora dopo circa due settimane diminuisco la dose di vesiker, ovvero 2mg e mezzo, ma peggioro con la stitichezza e riprendo a urinare molto spesso compresa anche la notte. Ho eliminato anche questa.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cara signora premesso che nel suo caso per una corretta diagnosi va fatto un esame urodinamico , le dico che da poco é uscito un nuovo farmaco che dovrebbe avere minori effetti collaterali ne parli con la sua urologa pet vedere se può fare al cado suo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Infatti ci sto pensando da un po che avrei bisogno di fare quella visita. avrei bisogno di farle alcune domande: vista la mia situazione, è possibile che io possa avere altri problemi o uno diverso dalla vescica iperattiva? Perche la pastiglia mi da uno scarso aiuto e le altre non posso prenderle perche mi creano effetti collaterali facendomi star male? Quando riuscirò a risolvere il mio problema? Da un po di tempo ho continuamente tachicardia e mi sento leggermente agitata a volte, sarà perche dormo male la notte? Sono un po preoccupata e stanca di questa situazione, ho bisogno di stare tranquilla e rilassata cosa che il mio problema non mi permette... E soprattutto di dormire bene, che mi manca da un anno!