Necessità di prendere uniprost 5mg.

prendo uniprost 5mg al mattino perchè penso prenderlo la sera come mi ha indicato il medico mi costringe,come prims,alzarmi la notte + x.Conquesta miolecola vedo che orino di +,ma spesso come prima.Ho deciso di non prendere + la pillola e nopn capiscio cosa mi potrebbe accadere se non orinare spesso come prima,anche se di meno.Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
prima di modificare le indicazioni terapeutiche che ha ricevuto, riconsulti il suo urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore l'UNOPROST è un farmaco alfalitico che viene prescritto dall'urologo per problemi urinari legati all'ipertrofia prostatica benigna (ostruzione cervicouretrale che comporta non corretto svuotamento vescicale e difficoltà ad urinare). L'assunzione viene consigliata alla sera per diversi motivi che certamente le saranno stati spiegati: migliore assorbimento del farmaco durante la notte con maggiore efficacia durante le ore diurne e azzeramento degli effetti ipotensivanti andando poi dopo l'assunzione a letto.
Le suggerisco di mantenere le indicazioni che il colelga le ha già dato se lei invece nota grossi fastidi legati al farmaco ricontatti il suo urologo e senta il suo parere.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Avevo chiesto?: non credo se non prendo la pillola, si ingrossa la prostrata o vi può essere del danno con il tempo(consenza pillola penso),ma vorrei saperlo.Ho già preso la pillola,ma non ho avuto una ejaculazione retrograta...comunque con il caldo pereferisco anche non abbassare troppo la pressione,aspettare questo inverno.Saluti e grazie per la risposta..
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
vedo che ha già tutte le informazioni esatte sul farmaco. Quando iniziare la terapia , se la pressione si abbassa o presenta altri effetti collaterali per questo deve sempre riconsultare in diretta il suo urologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com