Relazione tra pressione diastolica alta (95-105) stress,emotività e insufficienza renale

Buongiorno,da qualche tempo ho la pressione diastolica alta (oscilla da 95 a 105)con dolore diffuso al rene sx (ho già avuto 1 colica renale qualche anno fa)solitamente la mia pressione è medio bassa (70/110)con familiarità a ipertensione e insufficienza renale non fumo da 9 anni e sono in sovrappeso (10 kg)bevo,purtroppo,molto poco e curo l'alimentazione (pochi grassi,carne,fritti-molta verdura,frutta,legumi;Lavoratore autonomo attualmente senza lavoro ed una vita affettiva,purtroppo,disastrosa...la mia domanda è :quali di questi fattori incidono maggiormente al mio malessere e cosa posso fare x ovviare?L'ultima ecografia dell'anno scorso non evidenziava patologie al rene.
Ringrazio anticipatamente x la risposta che vorrete darmi ed auguro a tutti voi una piacevole giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

credo sia utile che lei si faccia controllare da un urologo circa l'evoluzione della sua problematica "calcolotica" e da un internista o dal suo Medico di famiglia per quanto riguarda le problematiche pressorie e di funzionalità renale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dr.Pozza,la prossima settimana ho prenotato 1 visita urologica!x il momento grazie x la cortese risposta...
Giancarlo
[#3]
dopo
Utente
Egr. dr. Pozza,
la disturbo nuovamente,xchè fino alla prossima settimana non potrò andare a fare la visita urologica...sono stato al pronto soccorso x forti dolori addominali e questo è il risultato delle analisi:
ematologia-tutto nella norma tranne piastrinocrito a 0.185
chimica=nella norma (compresa la creatinina)
ECOGRAFIA=
nello specifico
"i reni presentano dimensioni,morfologia e rapporto cortico-midollare regolari
NON si evidenziano calcoli"...
x la prostata invece:
..."Si evidenzia moderato ingrandimento della prostata;in sede transizionale prostatica è evidenziabile un adenoma pseudocapsulato del diametro di circa 24mm, a margini estesamente fibrocalcifici"...
l'anno scorso la stessa indagine parlava di ipertrofia:è la stessa cosa?secondo lei è il caso di fare ulteriori indagini mediche (tipo una TAC ai reni)x scoprire la causa di questi forti dolori? devo preoccuparmi x la prostata?il mio medico lo vedrò solo martedì prossimo!!
ah! nonostante i diuretici la diastolica rimane alta (95-105)+ che 1 consulto vorrei il suo parere medico,se vorrà farlo gliene sarò veramente grato.
grazie,buon lavoro...e buona giornata