Sensibilita nello stimolo di urinare persa

Tempo fa dopo aver trattenuto per un lungo periodo la pipi' sono arrivato ad un punto in cui ho sentito una fortissima fitta all'altezza della vescica ( un dolore forte come una lamma che si conficca ) seguita da un non piu' forte ed impossibile stimolo per urinare. Ma solamente una sensazione di vescica che sta' per scopppiare.

Da allora non sento piu' lo stimolo come prima ma urino solo se sento la vescica piena. Ho perso completamente lo stimolo non lo sento piu'.

Urino regolarmente e non ho problemi di altro tipo se non la totale scomparsa del vecchio stimolo. Per intenderci posso stare anche 12 ore senza andare in bagno, ci vado solo perche' sento fastidio all'altezza della vescica.

E' grave?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
in considerazione del quadro clinico da Lei descritto , mi sembra utile consigliarle una valutazione specialistica con un adeguato approfondimento diagnostico mediante l'esecuzione in primis di una ecografia dell'apparato urinario con valutazione del residuo post minzionale ed una uroflussimetria. E' possibile inoltre che sia necessario anche uno studio urodinamico per valutare la funzionalita' vescicale.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Sicuramente no ho la stessa "pressione" di prima nell'urinare che e' drasticamente calata.

Se bevo molto e quindi la mattina ho la vescica stracolma... urinare diventa un processo mooolto lungooooo