Retroeiaculazione

Assumo Avodart e Urorec per una ostruzione al collo dell'uretra. Lo specialista mi dice che sono soggetto a retroeiaculazione a cause dei farmaci ma io penso di non produrre più liquido spermatico , di essere sterile. Dovrei accorgermi quando urino di liquido spermatico ? Inoltre, se bloccassi l'assunzione dei farmaci,dopo quanto tempo
potrei avere una normale eiaculazione? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come giustamente sottolinea il collega,l'evento più probabile è la retroeiaculazione che non è possibile identificare durante la minzione.Per avere la certezza,dovrebbe fare analizzare le urine dopo una eiaculazione e valutare la presenza di spermatozoi nelle stesse.Quanto al ripristino della eiaculazione esterna dopo la sospensione,il tempo é variabile ma,comunque,breve.Ne parli con uno specialista reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it