Eiaculazione precoce (solo ultimamente)

Salve dottori.

Vi espongo il mio problema che molto probabilmente è assai comune. Mi sono accorto negli ultimi anni di soffrire di eiaculazione precoce. Dico "accorto" perchè sono passati ormai 3 anni dalla mia ultima relazione stabile, nella quale riuscivo a controllare tranquillamente l'eiaculazione e avevo rapporti sessuali regolari. Adesso, sto intraprendendo una nuova relazione diciamo "stabile", il punto è che la mia lunga astinenza dal contatto con un corpo femminile mi provoca sensazioni molto forti (anche un semplice abbraccio o bacio sul divano con la mia ragazza mi provoca un erezione). Essendo assieme praticamente da ieri non abbiamo ancora avuto rapporti, ma ho paura di aver sviluppato un'eiaculazione precoce e questo mi crea un po' di disagio. Cosa mi consigliate di fare? Aggiungo che due mesi fa sono stato operato di circoncisione totale, e a quanto so la sensibilità avrebbe dovuto calare un bel po', ma non ho visto cambiamenti. Nella masturbazione posso durare anche 20 minuti, ma nella "pratica" dopo due minuti ho già buttato fuori tutto (scusate la terminologia un po' giovanile). Esistono degli esercizi per migliorare questa condizione diciamo "acquisita"? Secondo voi è solo questione di abituarsi ad avere di nuovo una relazione con una ragazza? Vi ripeto, gli anni scorsi non avevo questi problemi, essi sono comparsi dopo una lunga astinenza.

Vi ringrazio,

cordialità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto quello che ci racconta farebbe pensare ad un problema psicologico e comportamentale ed in questo senso riprendere una regolare attività sessuale non può che aiutarla.

Detto questo poi bisogna sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore per la risposta.

Ho letto i suoi articoli e li ho trovati molto interessanti e ben spiegati. Volevo chiederle un'altra cosa un po' più sul personale: secondo lei è bene parlarne subito con la mia partner di questo "problemino"? per carità lei è comprensiva e so che non reagirebbe male, ma sono comunque cose assai imbarazzanti da spiegare.

Un caro saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi mai e cerchi invece di discutere in modo leggero di questo suo attuale problema "di non perfetto controllo" con la sua attuale partner e poi, se necessario, sentire sempre in diretta il suo andrologo di riferimento.

Cordiali saluti.