Interruzione eiaculazione - dannoso?

Salve dottore ho una domanda circa un dubbio.

Spesso è capitato per vari motivi, fretta, eventi inaspettati, ecc, di dover interrompere l'atto e quindi senza eiaculare..
Subito dopo, se l'eccitazione era stata particolarmente forte, si acutizza un dolore nel basso ventre e ai testicoli..

Ho letto varie opinioni a riguardo, chi dice che non crea problemi, chi dice il contrario, chi dice che è pericolosissimo..

Mi potreste dire una volta per tutte che ne pensate?
Grazie e buon week end
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
trattenere l'ejaculazione può predisporre ad una congestione e possibile successiva infiammazione dell'apparato genitale interno, in particolare della prostata, che si può manifestare con i noti disturbi, perlopiù molto noiosi da debellare. Dire che si tratti di qualcosa di "pericolosissimo" ci pare esagerato, ma è altrettanto vero che non sia salutare farne un'abitudine nell'attività sessuale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it