Riconoscimento condilomi

Buonasera,
circa otto mesi fa ho notato un escrescenza sotto al glande che poi è risultata essere un condiloma. In seguito a consulto ho curato lo stesso con Condiline.
Dopo poco ho avuto delle bollicine (simili a piccoli brufoli) che ho curato con lo stesso farmaco ma, a posteriori, mi è sorto il dubbio che si trattasse di semplici "peli incarniti" dovuti alla depilazione, dato che sorgevano in corrispondenza dei bulbi piliferi e un paio contenevano un pelo.
Tutto sembrava finito, ma a settembre quelle bollicine si sono ripresentate, il dermatologo mi ha detto che alcune erano condilomi, mentre altre follicoliti, anche se a me sembravano tutte uguali. Le ho curate nello stesso modo e sono sparite.

Due giorni fa ne ho notati tre nuovi. Volendo sperare che si trattasse di peli incarniti gli ho esplosi, uno era morbido e conteneva un pelo e del pus. Gli altri due (più piccoli) erano un po' più duri, e hanno buttato soprattutto sangue, lasciando un "buchetto" dove sorgevano.

Vi chiedo, poteva trattarsi di condilomi, o il fatto che siano scoppiati senza problemi lo esclude?

Non appena il dermatologo che mi ha seguito rientrerà dalle ferie gli esporrò i fatti, ma nel frattempo vorrei sapere se preoccuparmi e se allarmare la mia ragazza con la quale ho avuto (dopo che il mio dermatologo mi aveva detto che non avevo più niente) rapporti non protetti.

Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che da questa postazione è impossibile fare una diagnosi, tuttavia vista la sua storia clinica è facile che possa essersi ripresentato lo stesso problema di infezione da HPV e per questo le consiglierei di avere rapporti coperti e di confrontarsi con lo specialista e nel caso di positività, consigliare alla sua ragazza di procedere con un test DNA HPV presso il suo ginecologo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.