Intervento orchidopessi bilaterale post operatorio

Salve, ho alcuni dubbi sul comportamento che devo tenere in seguito all'orchidopessi bilaterale con eversione della tunica vaginale bilateralmente. Tutto questo per un iper mobilità rischiosa. Ho 18 anni.
L'interventoé avvenuto giovedì 9 gennaio 2014. Spero vivamente di sapere qualcosa. i dubbi sono pochi :
1) in che posizione dovrei dormire? Personalmente per questi sette giorni ho dormito a pancia in su alcune volte ma mettendo in un determinato modo le gambe riuscivo anche a dormire a pancia in giù senza dolore..
2) essendo in un età in cui gli ormoni si fanno sentire, è normale che io abbia erezioni durante la giornata con annessa perdita di un particolare liquido che ricorda lo sperma?
3) sempre a causa della mia età che involontariamente mi fa venire queste cosiddette "voglie", quando potrei ricominciare a praticare la masturbazione? Quali sono i rischi se la pratico ora?

Aggiungo inoltre che la condizione della ferita è molto buona(per ora) e che lo scroto è abbastanza sgonfio rispetto ai 2-3 giorni dopo l'operazione.
Spero sappiate aiutarmi,
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Rispondendo alle sue domande
1 per ameno 15 gg meglio a pancia in su
2 si
3 conviene aspettare Almeno 20 gg i rischi sono un infiammazione ai testicoli

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Grazie per la tempestivá della risposta. Ma se io ho dormito fino ad ora quasi sempre a pancia in giu ma facendo attenzione ai testicoli, cosa rischio? E la masturbazione nemmeno se fosse fatta con cautela è impraticabile? Rischio solo un infiammazione testicolare?