Circoncisione

Salve a tutti,
sono stato operato per fimosi lassa (questa la diagnosi) 8 giorni fa, sul foglio di dimissioni mi è stato vietare di praticare pratiche sessuali per 15 giorni. Domanda: non sono pochi visto che tutti parlano di un mese di astinenza? E' ovvio che i primi rapporti li avró fra oltre un mese ma se al 17-18 giorno dovessi masturbarmi succederebbe qualcosa? i punti ad oggi tra l'altro non sono nemmeno caduti.
Ringrazio chi potrà rispondermi sin da ora
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
fino a caduta dei punti nulla da fare. Per quanto riguarda il resto solo il collega operatore lo sa.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta celere e puntuale, non capisco allora qu vincolo così stretto di solo 15 giorni, diciamo che l'ospedale presso il quale sono stato operato è piuttosto ottimista circa i tempi di guarigione?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Può darsi che sia stato ottimista. Ma la caduta spontanea dei puntio è tassartiva: cimeto 2-4 settimane a seconda del tipo di filo e del calibro
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
approffitto ancora per una consulenza premesso che lunedì saró visitato in loco:alla base del glande ho un piccolo ematoma (almeno questo mi è stato detto 7 giorni fa) che oltre a non andare vua risulta del tutto indolore quasi gommoso. c'è da preoccuparsi?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a parer mio no. Ma aspettiamo il collega.