Difficolta ad avviare flusso urina

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni ed ho questo problema da circa un mese credo,
Praticamente ogni volta che devo urinare ci vuole parecchio tempo ad avviare il flusso e sembra sempre come se non l'avessi mai fatta tutta, infatti ad esempio di notte devo andare in bagno circa 3/4 volte anche dopo aver bevuto pochissima acqua prima di andare a letto, e inoltre la mattina nonostante non bevo di notte devo sempre rianadarci come se la vescica non si svuotasse mai.
Non ho dolori di nessun genere soltanto mi viene da premere la pancia all'atto di urinare in quanto sembra aiutare un po a farla uscire
cosa potrebbe essere?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
lei risulta registrato su questo sito con un'età differente da quella che poi ci dichiara. La invitiamo a prestare più attenzione.
Quanto ci racconta merita senz'altro attenzione. Prima di tutto ne deve parlare con il suo medico curante, con il quale magari eseguire alcuni accertamenti di primo livello (es. urine, urocoltura, ecografia dei reni e delle ve urinarie), quindi concordare la visita di un nostro Collega specialista in Urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it