Difficoltà erezione pene

salve a tutti,
è da un pò di tempo circa 4 mesi che il mio pene non va bene in erezione.nel senso l'erezione c'è ma sembra essersi gonfiata la circonferenza e anche le vene. è come se a causa di questi "ingrossamenti" non riesce ad andare del tutto in erezione e tende a stare giù. in poche parole è come se "pesasse" troppo per stare su. inoltre ogni volta che ho l'erezione avverto uno strano o meglio forte dolore alla base del pene che arriva fino allo scroto. io mi sto preocuppuando seriamente . cosa potrebbe essere?secondo voi dovrei evitare la masturbazione per un pò? o è semplicemente una lesione lieve e quindi basta applicare qualche crema? ho davvero paura di avere qualche infezione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
le descrizoni complesse e particolareggiate come la sua de3pongono per una componente psicogena imprtante nella genesi del problema. Per vedere se sia l' unica o vi siqano altre cause (cirolatorie, malformative locali, ormonali, prostaiche) si faccia vedere da collega dal vivo,. Ma alla sua età sono rari igrandi problemi.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html ,

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto