Difficolta` a scoprire il glande post-circoncisione

Gentili dottori,

ho subito un intervento di circoncisione (parziale) e frenuloplastica 10 giorni fa, il chirurgo mi ha prescritto una pomata da applicare sulla sutura. Ho avuto una visita di controllo con il chirurgo 7 giorni dopo l'intervento e mi ha detto che tutto procedeva regolarmente

Il mio problema e` che tutt'ora non riesco a scoprire totalmente il glande: ritraendo la pelle non incontro grandi difficolta` e riesco a scoprire la sutura senza problemi, ma in alcune parti, poco sopra il solco balano-prepuziale la parte inferiore del glande sembra "appiccicata" e non scorre fin sotto il solco; all'inizio non me ne ero preoccupato, visto che riuscivo a scoprire i punti di sutura, ma ora mi chiedo se sia normale. Dovrei forse provare a spingere la pelle da sopra, per scoprire completamente il glande? Oppure e` normale e bisogna solo aspettare che passi?
Grazie mille per l'aiuto!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

sembrerebbe il normale decorso postoperatorio,comunque, cerchi di farsi vedere dal chirurgo che ha effettuato la circoncisione per una valutazione diretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org