Dolore Testicolo Sinistro Causa Sconosciuta

Salve a tutti. Qualche mese fa dopo avere accusato dolore al testicolo sinistro ho deciso di sottopormi ad una visita urologica, dalla quale e risultata una moderata varicoceli .Cosi l' urologo mi ha consigliato di eseguire uno spermiogramma per verificare l'indice di fertilità, fatto lo spermiogramma è risultato essere tutto ok con valori nella norma ed un ottimo tasso di fertilità.

Visto che io continuo ad avere dolore al testicolo inoltre in due occasioni con un dolore anche se breve davvero fortissimo, il mio urologo dice che secondo lui il varicocele non c'entra in quanto lui sostiene che il varicocele non provoca dolore. Allora io mi chiedo se i mie testicoli a parte il varicocele sono perfetti come dice il mio urologo questo dolore a cosa e dovuto? inoltre il dolore a volte sembra salire fin la vescica . Spero qualcuno possa darmi una risposta o qualche coniglio utile Grazie...........
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Ha fatto un'ecografia con ecocolordoppler dei testicoli?

Ora bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo urologo od andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su cosa è il "varicocele", le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.