Cicatrice post circoncisione

Salve Dottori,

il 15 novembre 2013 sono stato circonciso e, a distanza di quasi 4 mesi, noto che la cicatrice nella zona dell'ex frenulo è visibilmente più gonfia rispetto al resto del pene. E' normale? E' bene che prenoti una visita di controllo? Non mi da fastidio, però è strano, pensavo che la cicatrice fosse uniforme.

Cordiali saluti e buona domenica.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
in genere il frenulo viene solo sezionato, non asportato, quindi possono persistere delle piccole irregolarità a livello di questa cicatrice. Queste non hanno ovviamente alcun significato funzionale. Questa è quanto si può ipotizzare a distanza, se lei ha qualche dubbio fa comunque bene a farsi controllare da chi l'ha operata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it