Medico per cortesia

chiedo un parere ad un medico per cortesia:
in seguito a doloretti sovrapubici ed emazie nel sangue (31) mi e' stata fatta una cistoscopia che ha dato il seguente risultato:
vescica improntata dall'utero e note di cervico trigonite.
No neoformazioni.
si consigliano instillazioni di Cystistat.
Ho avuto l'appuntamento per organizzare le instillazioni pero' prima mi hanno chiesto di eseguire una citologia urinaria (si dice cosi'?, si tratta della raccolta di tre campioni d'urina).
Ho letto che si tratta di un esame che ricerca eventuali tumori...
Sono molto preoccupata. La cistoscopia diceva "no neoformazioni".....
Di cosa si potrebbe trattare? Ho 44 anni.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
L'esamane citologico urinario viene chiesto nel caso in cui si sospetti un cr in situ, comunque prima di iniziare qualsiasi terapia sarebbe utile aspettare l'esito di questo esame.
Dott Giuseppe Dachille

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
grazie della risposta, aspettero' speranzosa l'esito.
pensavo che la cistoscopia potesse gia' escludere la cosa.... anche perche' non hanno prelevato nessun campione di tessuto e quindi pensavo che non avessero visto assolutamente nulla di anomalo.
il cr in situ come e' curabile?

[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta, aspettero' speranzosa l'esito.
pensavo che la cistoscopia potesse gia' escludere la cosa.... anche perche' non hanno prelevato nessun campione di tessuto e quindi pensavo che non avessero visto assolutamente nulla di anomalo.
il cr in situ come e' curabile?