Prepuzio gonfio

Buongiorno dottori.

E' da circa 2 giorni che ho il prepuzio molto gonfio ed irritato che mi provoca anche prurito. Specifico che nonostante questo non ho difficolta' a scoprire il glande anche se questo mi comporta ovviamente un pò di dolore e fastidio. Soprattutto quando il pene è flaccido il prepuzio risulta abbondante e arrossato. Specifico, inoltre, che ho fatto uso di tea tree per alcuni frungoletti apparsi sull'asta del pene e del prepuzio. Questo ha fatto sparire i frungoletti ma mi ha provocato molta irritazione. Dovrei attribuire a quest'ultimo il problema del prepuzio gonfio? Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, purtroppo è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta prima il suo medico di fiducia e poi eventualmente un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta.

Senza dubbio è quello che farò ma mi avrebbe fatto sapere, nel frattempo ed in attesa di visita, quali eventuali cause potrebbe far insorgere tali sintomi anche senza una risposta corretta (possibile appunto solo dietro visita medica).

Grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è la sua una richiesta un pò ingenua e la risposta rischia di essere un pò banale; comunque l'ipotesi più probabile, se non ci sono stati fatti "meccanici" rilevanti, microtraumatismi da rapporto od altro, è che il gonfiore, da lei osservato, sia dovuto forse ad un problema infiammatorio, una infezione ma qui ci fermiamo e ritorniamo al discorso di prima, cioè bisogna, a questo punto, consultare in diretta prima il suo medico di fiducia e poi eventualmente un esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.